Per migliorare la vostra navigazione, questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Che cos’è un cookie?

Cookie del browser:

I cookie sono porzioni di informazioni che il sito Web inserisce nel tuo dispositivo di navigazione quando visiti una pagina. Possono comportare la trasmissione di informazioni tra il sito Web e il tuo dispositivo, e tra quest’ultimo e altri siti che operano per conto nostro o in privato, conformemente a quanto stabilito nella rispettiva Informativa sulla privacy. Possiamo utilizzare i cookie per riunire le informazioni che raccogliamo su di te. Puoi decidere di ricevere un avviso ogni volta che viene inviato un cookie o di disabilitare tutti i cookie modificando le impostazioni del browser. Disabilitando i cookie, tuttavia, alcuni dei nostri servizi potrebbero non funzionare correttamente e non potrai accedere a numerose funzionalità pensate per ottimizzare la tua esperienza di navigazione nel sito. Per maggiori informazioni sulla gestione o la disabilitazione dei cookie del browser, consulta l’ultima sezione della presente Politica sui cookie.

Utilizziamo varie tipologie di cookie con funzioni diverse.

 

1. Cookie strettamente necessari

Questi cookie sono fondamentali per poter navigare sul sito Web e utilizzare alcune funzionalità. Senza i cookie strettamente necessari, i servizi online che hai richiesto, come il carrello virtuale o l’emissione di fattura alla convalida di un acquisto, non possono essere forniti.

Non è necessario fornire il consenso per i cookie strettamente necessari, poiché sono indispensabili per assicurarti i servizi richiesti.

 

2. Cookie per le prestazioni

È possibile che da parte nostra (o dei i fornitori di servizi che operano per nostro conto) vengano inseriti dei cookie per le prestazioni nel tuo dispositivo di navigazione. Le informazioni raccolte mediante i cookie per le prestazioni sono utilizzate esclusivamente da noi o nel nostro interesse.

I cookie per le prestazioni raccolgono informazioni anonime relative al modo in cui gli utenti utilizzano il sito Web e le sue varie funzionalità. Ad esempio, i nostri cookie per le prestazioni raccolgono informazioni in merito alle pagine del sito che visiti più spesso e alle nostre pubblicità che compaiono su altri siti Web con cui interagisci, oltre a verificare se apri e leggi le comunicazioni che ti inviamo e se ricevi messaggi di errore. Le informazioni raccolte possono essere utilizzate per personalizzare la tua esperienza online mostrando contenuti specifici. I cookie per le prestazioni servono anche per limitare il numero di visualizzazioni di uno stesso annuncio pubblicitario. I nostri cookie per le prestazioni non raccolgono informazioni di carattere personale.

Un collegamento alla nostra Politica sui cookie è disponibile nella parte inferiore di ciascuna pagina del presente sito Web. Continuando a utilizzare questo sito Web e le sue funzionalità, autorizzi noi (e gli inserzionisti esterni di questo sito Web) a inserire cookie per le prestazioni nel tuo dispositivo di navigazione.

Per eliminare o gestire i cookie per le prestazioni, consultare l’ultima sezione della presente Politica sui cookie.

 

3. Cookie per funzionalità

È possibile che da parte nostra (o dei i fornitori di servizi che operano per nostro conto) vengano inseriti dei cookie per funzionalità nel tuo dispositivo di navigazione. Non condividiamo le informazioni raccolte mediante i cookie per funzionalità con i nostri inserzionisti né con terzi.

Questi cookie sono utilizzati per memorizzare le scelte che effettui (preferenza della lingua, paese o altre impostazioni online) e per fornirti le funzionalità personalizzate od ottimizzate che hai selezionato. I cookie per funzionalità possono essere utilizzati per offrirti servizi online o per evitare che ti vengano offerti servizi che hai rifiutato in passato.

In alcuni casi, possiamo autorizzare inserzionisti o terze parti a fornirti contenuti e altre esperienze online tramite questo sito Web. In questo caso, la terza parte in questione potrebbe inserire i propri cookie per funzionalità nel tuo dispositivo e utilizzarli, in modo analogo a noi, al fine di fornirti funzionalità personalizzate e ottimizzare la tua esperienza d’uso. Selezionando opzioni e impostazioni personalizzate o funzionalità ottimizzate, autorizzi l’utilizzo da parte nostra (e di terzi) dei cookie per funzionalità necessari a offrirti tali esperienze.

Eliminando i cookie per funzionalità, le preferenze o le impostazioni selezionate non verranno memorizzate per visite future.

 

4. Cookie promozionali o di targeting

Pubblicità mirata gestita da terze parti

I cookie di pubblicità mirata gestita da terze parti possono essere memorizzati sul dispositivo dell’utente da inserzionisti terze parti, reti pubblicitarie, servizi di scambio dati e analisi di marketing e altri fornitori di servizi.

I cookie per la pubblicità mirata gestita da terze parti raccolgono informazioni sulla navigazione dell’utente sui vari siti web e sui servizi online al fine di visualizzare inserzioni pertinenti sui siti web e sui servizi online nostri e di terze parti. Le reti pubblicitarie possono condividere queste informazioni con gli inserzionisti utilizzando la loro rete. Le informazioni raccolte utilizzando questi cookie per la pubblicità mirata gestita da terze parti non identificano personalmente l’utente.

 

5. Servizi utilizzati in questo sito (anche di terze parti)

Nome Descrizione Dati Raccolti Luogo del trattamento
e Policy Link
Modulo di Contatto L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo. Email  Dati non conservati
MailChimp Mailchimp è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da Mailchimp Inc. Email e nome  USA
Privacy Policy
Pulsante +1 e widget sociali di Google+(Google Inc.) Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc Cookie e dati di utilizzo USA
Privacy Policy
Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook
(Facebook, Inc.)
Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Cookie e dati di utilizzo USA
Privacy Policy
Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter
(Twitter, Inc.)
 Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc Cookie e dati di utilizzo  USA
Privacy Policy
Disqus (Disqus) Disqus è un servizio di commento dei contenuti fornito da Big Heads Labs Inc. Cookie e dati di utilizzo USA
Privacy Policy
Opt out
Facebook Comments (Facebook, Inc.) Facebook Comments è un servizio gestito da Facebook, Inc. che consente all’Utente di lasciare propri commenti e condividerli all’interno della piattaforma Facebook. Cookie e dati di utilizzo USA
Privacy Policy
Akismet
(Automattic Inc.)
Akismet è un servizio di protezione dallo SPAM fornito da Automattic Inc. Varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio. USA
Privacy Policy
CloudFlare (Cloudflare) CloudFlare è un servizio di ottimizzazione e distribuzione del traffico fornito da CloudFlare Inc.
Le modalità di integrazione di CloudFlare prevedono che questo filtri tutto il traffico di questa Applicazione, ossia le comunicazioni fra questa Applicazione ed il browser dell’Utente, permettendo anche la raccolta di dati statistici su di esso.
Varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio USA
Privacy Policy
Backup su Google Drive
(Google Inc.)
Google Drive è un servizio di salvataggio e gestione di backup fornito da Google Inc. Varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio. USA
Privacy Policy
Google Analytics
(Google Inc.)
 Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario
 Cookie e dati di utilizzo USA
Privacy Policy
Opt Out
Google AdSense
(Google Inc.)
Google AdSense è un servizio di advertising fornito da Google Inc. Questo servizio usa il Cookie “Doubleclick”, che traccia l’utilizzo di questo sito ed il comportamento dell’utente in relazione agli annunci pubblicitari, ai prodotti e ai servizi offerti. L’utente può decidere in qualsiasi momento di non usare il Cookie Doubleclick provvedendo alla sua disattivazione (opt out) Cookie e dati di utilizzo  USA
Privacy Policy
Opt-Out
Video Youtube
(Google Inc.)
Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine  Cookie e dati di utilizzo USA
Privacy Policy
Video Vimeo
(Vimeo, LLC)
Vimeo è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Vimeo, LLC che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine  Cookie e dati di utilizzo USA
Privacy Policy
Google Fonts
(Google Inc.)
Google Fonts è un servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine  Cookie e dati di utilizzo USA
Privacy Policy
Google Maps
(Google Inc.)
Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.  Cookie e dati di utilizzo USA
Privacy Policy
 
 

 

6. Abilitazione/disabilitazione di cookie tramite il browser

Esistono diversi modi per gestire i cookie e altre tecnologie di tracciabilità. Modificando le impostazioni del browser, puoi accettare o rifiutare i cookie o decidere di ricevere un messaggio di avviso prima di accettare un cookie dai siti Web visitati. Ti ricordiamo che disabilitando completamente i cookie nel browser potresti non essere in grado di utilizzare tutte le nostre funzionalità interattive.

Se utilizzi più computer in postazioni diverse, assicurati che ogni browser sia impostato in modo da soddisfare le tue preferenze.

Puoi eliminare tutti i cookie installati nella cartella dei cookie del tuo browser. Ciascun browser presenta procedure diverse per la gestione delle impostazioni. Fai clic su uno dei collegamenti sottostanti per ottenere istruzioni specifiche.

Microsoft Windows Explorer

Google Chrome 

Mozilla Firefox 

Apple Safari

Se non utilizzi nessuno dei browser sopra elencati, seleziona “cookie” nella relativa sezione della guida per scoprire dove si trova la tua cartella dei cookie.

 

Eliminazione dei cookie Flash

Fai clic sul collegamento qui di seguito per modificare le tue impostazioni relative ai cookie Flash.

Disabilitazione dei cookie Flash

7. Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

Dati di Utilizzo

Sono i dati personali raccolti in maniera automatica dall’Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che la stessa utilizza), tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette all’Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L’individuo che utilizza questa Applicazione, che deve coincidere con l’Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

Interessato

La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questa Applicazione.

Questa Applicazione

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.

Cookie

Piccola porzione di dati conservata all’interno del dispositivo dell’Utente.

Riferimenti legali

Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

Questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.

Blog e Notizie sulla Consulenza Aziendale di Company Advice

Stai per entrare in una nuova dimensione del tuo modo di fare Business: finalmente i Venditori della tua azienda non andranno più allo sbaraglio e ti faranno aumentare il fatturato. Stai per incontrare il metodo efficace e sicuro per creare e gestire una Rete Vendita aziendale: nessun altro in Italia è in grado di dirti queste cose.

 

Sei pronto? 


Salesman Product 429x279Vuoi la massima popolarità possibile per i tuoi prodotti e servizi?

 

Vuoi accedere a un livello di business migliore, proficuo, più produttivo?

 

Vuoi i clienti migliori del tuo settore?

 

Se questi sono i tuoi obiettivi allora sappi che hai bisogno di una Rete di Vendita professionale supportata dal Marketing.

 

 

E noi siamo quelli che sanno come crearla e gestirla

 

Perciò se hai un'impresa sana, nel settore B2B, se vuoi aumentare i tuoi volumi, se sei pronto a scoprire i vantaggi del Marketing applicato alle tue vendite,

questa è la tua opportunità. Continua a leggere

 


Vuoi che la tua Rete venda di più? Falle leggere questo 

Un'azienda ha bisogno di una Rete di Vendita al passo con i tempi, fatta di:

professionisti

• che lavorano sul merito

• che trovano i clienti migliori

Il problema è averla, una Rete Vendita al passo con i tempi. Un mare di gente su Internet pretende di saperti creare e gestire una Rete di Vendita, ma in realtà ti porterà in azienda solo un po' di formazione e quasi mai dei risultati. Ne abbiamo la certezza più completa. È come se volessero sfamare una squadra di calcio mettendola a mangiare stuzzichini. Mentre la tua squadra invece ha bisogno di un pasto completo. 

company advice rete commerciale

 

Tutta questa gente è pronta a darti solo teoria ma, per loro, il rischio e il risultato devi mettercelo tu

 

Tu come imprenditore non hai bisogno di teoria. Hai bisogno di chi ti aiuta a far crescere l'azienda sporcandosi le manine. 

 

Noi di Company Advice siamo quelli che si sporcano le mani. Il nostro lavoro è diverso: noi siamo quelli che non ti portano gli stuzzichini, ma ti portano il pasto completo.

 

E lo paghi solamente se t'è piaciuto. Significa che siamo certi di quello che facciamo. 

 

Quindi, se vuoi aumentare il fatturato, noi veniamo da te e ti facciamo noi il lavoro di creazione e gestione della Rete Vendita

 

Con noi di Company Advice puoi trovare, selezionare, preparare e gestire una Rete Vendita efficace.  

 

Perché siamo ciò che cerchilavoriamo sul risultato, non siamo teoria e basta. 

efficacy

 

E guarda che se pensi: «Sì, ma... io ho un'azienda piccola, non ho un sacco di soldi da investire, non ho le risorse per crescere, è difficile, si sbaglia…», allora ricorda questo. 

 

Sappi che le risorse che ci vogliono sono meno di quelle che pensi tu

 

Queste cose te le facciamo noi. Ti portiamo noi la squadra e costruiamo noi la tua Rete Vendita, e ti facciamo anche il Marketing.

 

Vuol dire che tu ci chiami e noi, al tuo fianco, ti aiutiamo a crescere

 


companyadvicelogoCosa devi fare? Mettiti subito in contatto con Company Advice. Scrivici per email all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e telefona al numero: 0289377700. 

 

Qui c'è il nostro sito: www.companyadvice.it, leggi le nostre proposte di Consulenza Commerciale: www.companyadvice.it/consulenza/commerciale. La nostra sede è alle porte di Milano in Melegnano, via Morandi 2, facilmente raggiungibile via Tangenziale, A1, statale Emilia.

 

Prima di sentirci ti regaliamo la Sequenza del Business di Successo: 



1) per fare crescere la tua azienda, devi far crescere gli utili

2) per far crescere gli utili, ci vuole un fatturato di qualità

3) per avere un fatturato di qualità, ti servono clienti di qualità

4) per i clienti di qualità, ci vuole un sistema commerciale professionale

5) per avere questo tipo di sistema commerciale ci vogliono comepetenze e risorse professionali. Noi ti forniamo tutte e due 

 


 

Domenica, 06 Marzo 2016 09:43

Vendere non fa schifo

Il role playing del venditore efficace

MILANO – Esercizi di role playing per professionisti della vendita lunedì 29 febbraio nella sede di Company Advice, insieme alla rete commerciale dell’azienda Delta Infor, impresa specializzata in B2B, in soluzioni tecnologiche e in automazione per uffici. Sette agenti commerciali si sono esercitati, con Mauro Parmini direttore commerciale di Delta Infor, nella preparazione di uno speech (in inglese: discorso, conversazione) efficace per acquisire nuovi clienti.

Non più clienti da bombardare, ma clienti da educare. Oggi per acquisire efficacemente nuovi clienti serve una nuova eleganza. La professionalità della vendita, infatti, risiede nell’eleganza del vendere, e l’eleganza dell’agente commerciale risiede nell’attrarre il cliente informandolo. Senza tempestarlo. «Statisticamente il cliente riceve circa 300 messaggi pubblicitari al giorno» dichiara Alessandro Columbano, consulente e formatore senior di Company Advice. «Equivale a un vero e proprio storming, cioè una tempesta pubblicitaria a cui il cliente reagisce immunizzandosi, innalzando una barriera difensiva nei confronti dei venditori e di ogni eventuale proposta di vendita».

Non parte bene quindi l’azienda che butta i suoi commerciali in mezzo a una guerra dei prezzi. Va ancora peggio per l’azienda che ha l’ambizione di «rivolgersi a tutti», senza differenziarsi dai concorrenti. Qual è allora la via migliore, la via dell’agente di commercio efficace?

La soluzione che Company Advice offre è questa: l’obiettivo non è «vendere». L’obiettivo è informare il cliente, in un’ottica di marketing educativo: «Il corretto sistema di vendita può ottenere una conversione fino al 90% dei clienti prospect. Oggi il venditore efficace non parla per promuovere l’azienda, ma parla del cliente. Io non credo nello speech da soldatino: ripetere frasi nelle quali non credo non è mai efficace. Il venditore non è un soldatino, è un generale: a ben guardare non offre prodotti, ma soluzioni. Questa è la via di Company Advice» dichiara Alessandro Columbano.

«Occhio a non affrontare il cliente prospect con la fretta del venditore, cioè precipitandosi a mettere il piede sulla porta» afferma Gianni Negrini, formatore di Company Advice. «L’attività di prospezione del cliente è un’attività fatta di pazienza. È questo l’elemento differenziante dello speech prospettico efficace, quello che produce il 90% di conversione, rispetto alla solita telefonata commerciale».

 

(Continua…)

 

Company Advice, 10 marzo 2016 ore 8:34 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
">

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

BUSTO ARSIZIO (VA) – Chi vuole conoscere nuovi clienti con il marketing online dovrà dimenticare di fare promozione a se stesso. Fare marketing online non significa promuovere l’azienda: significa promuovere il cliente.

Questo è il messaggio della giornata di formazione trascorsa mercoledì 2 marzo con Roberto, Wanda, Valeria, Marta e i ragazzi dell’atelier ImprontArt e di Bottega Migrando, i due shop aperti in via Bellini per la popolazione equa e solidale di Busto Arsizio. ImprontArt, laboratorio creativo di arredamento e di interior design fondato su materiali riciclati, sta sfornando una linea di mobili ottenuti da bancali. Ha recentemente unito le forze con Bottega Migrando nella creazione del cortile solidale della cooperativa Impronta.

«Far sentire il cliente importante e unico» dichiara Alessandro Columbano, formatore di Company Advice, spiegando l’online marketing fondato sul cliente. «Si chiama nurturing, cioè soddisfare i bisogni del cliente iniziando a nutrirlo. A differenza del cliente da supermercato, il cliente equosolidale è un cliente che acquista valore nel tempo. Nel linguaggio del marketing, è un cliente con lifetime value (dall’inglese ‘lifetime’, significa ‘che dura una vita’). Il cliente equo e solidale è una delle migliori tipologie di clienti destinati a diventare evangelista, cioè persona che loda i prodotti e l’azienda, passando parola. L’obiettivo del cliente equosolidale è, infatti, instaurare un rapporto esclusivo e fiduciario con la vostra bottega».

Popolo del Fair Trade: cercate clienti edonisti! Cercate clienti specializzati a dare valore alla vostra offerta. «Anche l’equosolidale è in cerca di leader locali» è l’analisi di Company Advice. «Un leader è sempre uno specialista; posiziona il suo marchio tra caratteristiche di gradimento (e di godimento) ben definite. Il marketing è pieno di esempi di successo di leader locali: Ferrero, Acqua Panna, Scottex, il nastro adesivo Scotch. Anche i brand locali possono essere leader di mercato».

Company Advice, giovedì 3 marzo 2016

CAMPISICO (CREMONA) – La professionalità, se vuole essere efficace, deve passare per le regole. È questo il messaggio delle sette ore di formazione che hanno coinvolto undici operatori della comunità Oasi Rinnovamento, oggi arrivata alla quinta lezione di organizzazione aziendale sotto la direzione di Company Advice.

Organizzazione Aziendale per comunità di Immigrati

La giornata inizia da un esercizio di team working che suddivide gli operatori in due équipe. Ciascuna équipe ha discusso specifiche fasi organizzative del lavoro in comunità: è stata fondamentale ai fini dell’esercizio l’istituzione di un moderatore, nominato dai membri della squadra con l’incarico di vigilare sull’efficienza e sulla produttività dell’équipe senza generare digressioni, proponendo ai colleghi un ordine di priorità.

Con tecniche di public speaking, con il supporto di giochi psicologici e con un’attività intensa di brainstorming, Company Advice ha trasmesso agli operatori alcuni principi di organizzazione aziendale all’avanguardia. «A causa di un continuo stato di emergenza, oggi le comunità non riescono a elaborare un’organizzazione efficace del lavoro, sotto il punto di vista strutturale, di comunicazione e di regole» afferma Alessandro Columbano, formatore di Company Advice. Particolare rilievo ha assunto la questione della disciplina all’interno della comunità. Nelle comunità, infatti, le infrazioni disciplinari sono gestite per lo più mediante decurtazioni del pocket money ordinate dalle prefetture. «Oggi le comunità hanno bisogno di conoscere un modello organizzativo che funziona. Nel settore della disciplina, è importante cominciare dal corretto equilibrio tra sanzioni e sistemi premianti e dalla chiarezza nella comunicazione tra i colleghi» conclude Columbano.

«Le metodologie innovative che abbiamo appreso ci lasciano positivamente colpiti» hanno affermato i responsabili organizzativi della comunità. «Le lezioni di Company Advice toccano anche gli aspetti più personali e delicati del lavoro di squadra. Ma abbiamo riconosciuto che è importante non irrigidirsi sulle proprie posizioni, specie se sono posizioni che non portano a qualcosa di produttivo. Vale la pena di aprirsi alle innovazioni di Company Advice».

Company Advice, mercoledì 17 febbraio 2016

Company Advice sponsor dell’evento Business Meeting di BexB, la community di 3000 aziende che dal 2001 tiene banco nel circuito di acquisto in compensazione

 

 

LIMITO DI PIOLTELLO (MI) – Partecipazione ben oltre le aspettative giovedì 12 novembre: circa 150 imprese in sala contro le 100 attese inizialmente. «Vi auguriamo tanti buoni affari in compensazione» è stato il saluto di Alessandro Russo e di Giovanni Nicolao, del Business Meeting 2015 di BexB, Business Exchange Business, la più grande community italiana di moneta complementare e di acquisto in compensazione, che conta 3000 iscritti.

Ha dato il benvenuto Gabriele Malaspina, titolare del Ristorante Malaspina alle porte di Milano che ha prestato un’elegante sede all’evento. Presentazioni di 3 minuti a testa per gli sponsor a partire dalle 15; a seguire, un fitto confronto tra titolari e manager delle aziende rappresentate.
Company Advice, sponsor dell’evento, ha presentato i servizi di consulenza e formazione del suo Studio: «Lavoriamo su due pilastri. Primo, migliorare e aumentare i clienti delle nostre aziende partner con una consulenza strategica, dalla contabilità analitica fino all’internazionalizzazione; secondo, ottimizzare i loro costi con consulenze di strategia aziendale e di organizzazione» è stata la presentazione di Company Advice.

Profittevole opportunità che ha permesso allo Studio di prendere contatto con cinque nuovi clienti, per offrire loro servizi di consulenza integrale, internazionalizzazione, branding, web marketing localizzato. Sponsor del Business Meeting BexB anche DeltaInfor, azienda B2B di information technology e cliente di Company Advice, presente con la sua motivata divisione commerciale.

Venerdì, 04 Marzo 2016 10:01

Team Working: e adesso godetevi il film

BORGHETTO LODIGIANO – Formazione di team working con Alessandro Columbano di Company Advice giovedì 6 novembre, per i lavoratori della Fondazione Zoncada. L’eccellenza sanitaria del lodigiano ha ospitato sei ore di formazione dirette dal formatore aziendale e titolare di Company Advice: «Team working significa lavorare in squadra. Il nostro corso sarà basato sul gioco; anche gli adulti, quando giocano, imparano un sacco di cose. Perciò sedetevi, e iniziate a godervi il film» ha dichiarato Alessandro Columbano salutando i 15 partecipanti coordinati da Elena Palmerini.

«Il valore di una squadra sta nella sua differenza rispetto al semplice gruppo. In un gruppo tutti fanno ciò che vogliono, e non collaborano. In una squadra tutti collaborano e ognuno fa quello che deve fare. In una squadra si accettano le critiche e, viceversa, si accettano le ricompense». Su questi concetti – sviluppati da Alessandro Columbano in sei ore di formazione fatta di giochi psicologici, definizione di pregi e difetti personali, pillole di filosofia aziendale e di leadership – i partecipanti si sono confrontati sul successo come traguardo collettivo, sul valore degli obiettivi e della fiducia come presupposto imprescindibile del team working.

«Troppe volte, quando si lavora in squadra, si passa il tempo a riprendere le persone perché hanno sbagliato – ha commentato Alessandro Columbano. – Invece, bisogna sorprendere le persone perché hanno fatto bene».


Company Adivce, 11 novembre 2015 ore 8:30

Company Advice

«Company Advice ha l’ambizione di scegliere il suo cliente. Il nostro cliente è una piccola e media impresa fatta di persone che vogliono crescere, che considerano il fare impresa come un costante investimento nell’azienda».

Layout Type

Presets Color

Background Image