Quando ancora non esistevano i social network e il modo dietro di essi, composto da influencer aiutati da un’agenzia Social Media Marketing Milano. Lo scambio di notizie, informazioni professionali, opinioni e via discorrendo, avveniva in luoghi di aggregazione sociale.
Oggi, invece, i più preferiscono “incontrarsi” su Instagram, Facebook, su YouTube o su LinkedIn.
Questo significa che anche aziende e professionisti ne colgono l’occasione e si riversano sempre più sui social per intercettare e coinvolgere gli utenti, con la finalità che possano diventare futuri clienti.
Il social media marketing o SMM è una sezione del web marketing che si serve dei social media e delle app per generare interazione (engagement) e condivisione (social sharing), con l’obiettivo di aumentare la visibilità di un brand, di un prodotto e/o servizio, ma anche per promuovere se stessi (Personal Branding).
Attraverso i social sia imprese che organizzazioni creano o si connettono a community, che condividono gli stessi valori e interessi di un’azienda sui social.
Per questo motivo un’agenzia social media marketing Milano aiuta a proporre contenuti rilevanti in vari formati (testo, immagini, video, ecc.) per far sì che, attraverso i loro “like”, “commenti”, “condivisioni”, gli utenti o clienti possano attivare un passaparola on line coinvolgendo propri amici, fan e followers.
Le opinioni delle persone sono sempre più influenzate dalle discussioni sui social, questo non è di poco conto se si decide di fare marketing online o di vendere prodotti e/o servizi sul web.
In questo senso, decidere di investire in un’ Agenzia social media marketing Milano ha indubbiamente i suoi vantaggi:
Compila il form per richiedere una Consulenza Gratuita con il nostro Esperto
Le piattaforme utilizzate nel social media marketing sono svariate, perciò, i contenuti (testo, video, podcast, webinar, ecc.) da pubblicare e condividere hanno bisogno di essere adattati a seconda di ciascuna peculiarità. Il supporto di un’Agenzia social media Marketing Milano è sicurmente fondamentale per gestire al meglio una campagna multipiattaforma.
In egual modo, una campagna SMM non può essere lanciata e lasciata fine a se stessa, anch’essa, richiede tempo e risorse da dedicare.
In aggiunta a questo, una strategia di SSM efficace ha bisogno di essere integrata con altre forme di promozione on line come: SEM (Search Engine Marketing), SMO (Social Media Optimization), SMA (Social Media Advertising), nonché campagne PPC.
Noi di Company Advice ti offriamo una gestione di social media marketing completa su tutti i canali social, promuovendo i contenuti giusti su qualsiasi profilo della tua azienda, interagendo con la tua community e fornendoti report esaustivi.
Organizziamo, creiamo e pubblichiamo contenuti in linea con il tuo core business e perfettamente indicizzati per il SEO.
In più, ti aiutiamo ad intercettare i social rilevanti per il tuo settore, la tua azienda, i tuoi prodotti e/o servizi attraverso audit mirate, per identificare le azioni da intraprendere su qualsiasi profilo social.
Per maggiori Informazioni non esitare a contattarci!
Email marketing@companyadvice.it
Chiama Ora! 392 4481068